
La Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano ha organizzato la V edizione di "educAmare 2022" in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Squinzano e Monteco S.p.A..
L'iniziativa di pulizia volontaria delle spiagge della zona Nord della Marina di Casalabate si è svolta mercoledì 13 aprile 2022 con ritrovo alle ore 8:30. Grande la partecipazione degli alunni coinvolti che hanno potuto contribuire attivamente alla pulizia dei tratti di spiaggia interessati dall'evento.
"Con grande piacere quest’anno si sono potute coinvolgere le scuole - si legge sulla pagina di Pro Loco Casalabate marina di Squinzano- a differenza dello scorso anno che ci ha visto impossibilitati a coinvolgere le diverse scuole presenti sul nostro territorio a causa dell’emergenza Covid-19. In particolare, sono stati coinvolti gli alunni delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Squinzano..Doveroso ringraziare Monteco SPA - dichiara ancora la Pro Loco - per aver dato disponibilità nel fornire il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti".