2 ottobre: al via con il Nuovo Servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta a Campi, Novoli, Salice e Surbo

2 ottobre: al via con il Nuovo Servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta a Campi, Novoli, Salice e Surbo
25 Set

2 ottobre: al via con il Nuovo Servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta a Campi, Novoli, Salice e Surbo

Nuove idee e nuove abitudini per un Mondo ecosostenibile

È tempo di nuove abitudini per i cittadini di Campi, Novoli, Salice e Surbo, con l’inizio del nuovo servizio di Raccolta Differenziata porta a porta e saranno proprio le nuove abitudini di ogni singolo cittadino, durante il proprio quotidiano, a fare la differenza. La Raccolta Differenziata finalizzata al Riciclo e al Recupero è uno dei sistemi più efficaci per fronteggiare l’emergenza rifiuti e per risparmiare materie prime ed energia, così come previsto dalla Legge. Noi di Monteco S.r.l. crediamo che un mondo ecosostenibile sia possibile, e sappiamo di poter riuscire a contribuire in questo grande cambiamento solo grazie alla fondamentale collaborazione con i cittadini dei Comuni in cui operiamo. Le Amministrazioni Comunali sono pronte a impegnarsi attivamente nella convinzione che tutela dell’Ambiente e qualità della vita coincidano, e proprio con piccole azioni quotidiane, alle quali non diamo la giusta importanza, possiamo contribuire a mantenere l’Ambiente più pulito e meno degradato. I nostri Eco-Informatori hanno bussato alle porte dei cittadini di Campi, Novoli, Salice e Surbo per la consegna del kit e della guida alla corretta differenziazione dei rifiuti; il kit è composto da cinque contenitori di colori diversi, ognuno per la raccolta di ogni frazione di rifiuto e all’interno della brochure informativa è presente il calendario di raccolta e una piccola guida su come differenziare correttamente. Agli utenti non presenti in casa durante la consegna, è stato lasciato un avviso con il quale sarà possibile ritirare il kit presso i nostri Front Office. Di seguito riportiamo i giorni e gli orari di apertura dei Front Office presenti in ogni Comune, ricordando che resteranno chiusi nei giorni festivi:

CAMPI SALENTINA: Viale Nino Di Palma, c/o ex Pretura aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

NOVOLI: Asilo nido con ingresso da via Vittime della Strada, aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 13.00, mercoledì dalle 15.00 alle 18.00.

SALICE SALENTINO: Ex Mercato Coperto in Piazza Pace, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

SURBO: Via Trabucco, 31 aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

Invitiamo tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente le indicazioni descritte nel materiale informativo e ricordiamo di contattarci per ogni informazione. Buona Raccolta Differenziata a tutti!

 

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Comunicazione di Monteco Srl