Monteco da domani subentra nella gestione del servizio di igiene urbana nei comuni dell'ARO LE 1

Monteco da domani subentra nella gestione del servizio di igiene urbana nei comuni dell'ARO LE 1
01 Mag

Monteco da domani subentra nella gestione del servizio di igiene urbana nei comuni dell'ARO LE 1

Monteco Srl precisa che da domani, 2 maggio, subentrerà nella gestione del Servizio di Igiene Urbana nei 7 Comuni facenti parte dell’ARO LE 1 mantenendo inalterato l’attuale servizio.
L'azienda, nella fase transitoria, prima della messa a regime, distribuirà il kit di raccolta e i materiali informativi a domicilio per sensibilizzare, informare e formare l'utenza domestica e non domestica sulle nuove modalità di differenziazione dei rifiuti. Al termine di questa fase verrà avviato il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Straordinariamente a Surbo è partita in anticipo, ovvero dal 28 aprile scorso, la distribuzione del mastello grigio per la raccolta dei rifiuti indifferenziati poiché l'azienda uscente ha tolto tutti i cassonetti dal territorio comunale.

Gli eco informatori hanno lavorato anche domenica 30 aprile e lunedì primo maggio per venire incontro alle esigenze dei cittadini i quali, dopo aver ritirato il mastello grigio, potranno conferire i propri rifiuti indifferenziati a marciapiede dal lunedì al sabato dalle ore 22:00 entro le ore 6:00 del giorno di raccolta. Il resto del Servizio resta invariato perciò i cittadini dovranno continuare a seguire il calendario di raccolta per la multimateriale e a conferire il vetro nelle campane stradali che da domani saranno ubicate sul territorio Comunale.
Contemporaneamente gli operatori di Monteco stanno posizionando dei cassonetti in sostituzione di quelli rimossi.

Gli eco informatori continueranno la distribuzione del contenitore grigio per tutta la prossima settimana: un gazebo sarà posizionato a Giorgilorio in viale dei Pini nei pressi del bar Michelangelo dalle 9 alle 13; un secondo stand sarà posizionato a Surbo in via Pisanelli nei pressi della scuola dalle 9 alle 13. Eventuali modifiche saranno comunicate prontamente alla cittadinanza.

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Comunicazione di Monteco Srl